Portrait dall’America
Mike Butorovich, all’anagrafe Micheal Guardado, nasce a San Pedro distretto della città di Los Angeles (California) nel 1987.

Nella California fotografa gli incontri, le situazioni e i paesaggi che gli si sono presentati nella vita di tutti i giorni con la sua Canon. Una sorta di documentario fotografico sulla vita in America nel Ventunesimo secolo.
La fotografia di Mike Butorovich nasce in maniera spontanea ed è caratterizzata da un forte senso realismo e profonda intimità che si instaura tra il fotografo e il soggetto. Nel ritratto, in particolare, si riesce a cogliere l’emotività della persona che viene fotografata nella sua quotidianità. Le persone sono immortalate in contesti comuni e o fotografate con luce naturale.
Tra i soggetti preferiti ci sono giovani, ragazze, donne, famiglie, bambini, anziani, lavoratori. Da così vita a una raccolta di Portrait che ritraggono la Middle class americana dagli anni duemila fino ad oggi.
Mike riesce a dare un impronta unica ai suoi lavori grazie alla sua capacità di immedesimarsi col soggetto e il suo occhio da fotografo capace di riconoscere uno scenario fotografico osservando la realtà che lo circonda. I ritratti vanno oltre la superficie, portando a nudo la personalità dei soggetti.
C’è anche l’architettura tra i soggetti di Mike Butorovich, con le sue linee ricercate nell’immagine, si creano angoli prospettici o costruzioni geometriche, in grado di attirare l’occhio dello spettatore sul soggetto.





















IG Profile Micheal Butorovich NWS
Medium Profile Micheal Butorovich
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.